A2 ÉLITE | ⚽5️⃣ Si rialza la CDM: Avellano spezza la maledizione contro il Rovereto

CDM Futsal Genova vs Olympia Rovereto 4-3

Serie A2 Élite CDM Futsal Genova Olympia Rovereto
📸 CDM Futsal Genova

La CDM Futsal Genova chiude il 2024 con una vittoria sofferta e importantissima in Serie A2 Élite contro l’Olympia Rovereto, imponendosi per 4-3 al termine di una gara ricca di emozioni al PalaSport di Campo Ligure. Dopo cinque sconfitte consecutive, i genovesi ritrovano finalmente il sorriso, spezzando la serie negativa e rilanciando le proprie ambizioni in campionato.

L’avvio è stato tutto in salita per la squadra di mister De Jesus, che si è trovata sotto di due reti dopo appena sei minuti, entrambe siglate da Hachimi. La reazione della CDM non si è fatta attendere e il solito Ortisi, con il suo undicesimo goal stagionale, ha riacceso le speranze dei padroni di casa. Nonostante il 3-1 firmato da Rafinha per il Rovereto nel primo tempo, la CDM è tornata in campo nella ripresa con grinta e determinazione, ribaltando completamente la partita.

Il secondo tempo ha visto i genovesi premere sull’acceleratore, con Ortisi ancora protagonista per il 3-2. Il pareggio è arrivato grazie a un’autorete sfortunata di Gastaldello, mentre il goal decisivo del 4-3 è stato messo a segno da Avellano, pronto a correggere in rete un tiro a incrociare di Boaventura. Nel finale, gli ospiti hanno tentato l’assalto disperato, ma un super Politano ha blindato il risultato con parate decisive.

Una vittoria fondamentale per la CDM, che chiude l’anno con una ritrovata fiducia, pronta ad affrontare il 2025 con maggiore consapevolezza.

SERIE A2 ÉLITE | GIRONE A
CDM FUTSAL GENOVA vs OLYMPIA ROVERETO 4-3
(1-3)
RETI:
3.01 Hachimi, 6.02 Hachimi, 11.33 Ortisi, 14.50 Rafinha, 32.12 Ortisi, 36.06 Gastaldello (aut), 37.13 Avellano
CDM FUTSAL GENOVA:
Ortisi, Schettino, Avellano, Moragas, Boaventura, Pagliarulo, Bevegni, Parodi, Zanello, Ricci, Politano, Zatsuga. Mister: De Jesus.
OLYMPIA ROVERETO: Thyago, Moufakir, Gastaldello, Rafinha, Hachimi, Spangaro, Veronesi, Bazzanella, Ceschini, Onzaca, Vivian, Fasanelli. Mister: Saiani.

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa della CDM Futsal Genova

⚽5️⃣ Qui tutte le notizie di ZAE relative alla CDM Futsal Genova
⚽5️⃣ Qui tutte le notizie di ZAE relative al futsal
⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND

About Redazione Zenaeration 117 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.