B INT | 🏀 Tornano alla vittoria i Seagulls Genova: al PalaFigoi superano la Junior Casale

Seagulls Genova vs Junior Casale 78-61

Serie B Interregionale Seagulls Genova Junior Casale
📸 Alessio Viale | Zenaeration

I Seagulls Genova ritrovano la vittoria in Serie B Interregionale contro la Junior Casale con una prestazione solida e convincente, imponendosi per 81-69 al PalaFigoi. Un successo fondamentale per i genovesi, che spezzano la serie negativa e chiudono il 2024 con un’iniezione di fiducia in vista della seconda parte di stagione.

La squadra di coach Bianchi parte subito forte, mettendo in mostra una difesa aggressiva e una buona vena realizzativa con Daunys (23 punti) e Ferri (18 punti) protagonisti. Già nel primo quarto i padroni di casa si portano avanti sul 26-19, mantenendo poi il controllo del match anche nel secondo periodo, nonostante un abbassamento delle percentuali offensive, chiudendo all’intervallo sul 40-31.

Nel terzo quarto Casale prova la rimonta, sospinta dalle triple di Formenti e Sirchia, arrivando anche a contatto. Tuttavia, le penetrazioni di Zini (17 punti) ricacciano indietro ogni tentativo degli ospiti, mantenendo i Seagulls in controllo della gara. Nell’ultimo quarto, un paio di palle rubate e un’accelerazione offensiva portano i genovesi al massimo vantaggio sul +17, chiudendo il match sul definitivo 81-69. Un successo prezioso che permette ai Seagulls di passare le festività natalizie con maggiore serenità e di ricaricare le energie in vista di un 2025 che si preannuncia combattuto.

Queste le dichiarazioni di Alessandro Ferri, giocatore dei Seagulls, diffuse dalla società:

Era una partita a cui tenevamo tantissimo, per uscire dal momento negativo in cui eravamo caduti ultimamente, fatto di tante partite giocate punto a punto ma perse negli ultimi minuti. Oggi abbiamo giocato una partita più solida, mettendo una buona intensità in difesa e trovando buone soluzioni in attacco. Dobbiamo sicuramente migliorare nella continuità all’interno dei 40 minuti, perché ci sono state troppe disattenzioni e momenti di blackout che, in un campionato così combattuto, possono costare caro. Ci prendiamo i due punti e questa vittoria che fa morale, permettendoci di passare serenamente le feste e ricaricare le pile in vista della seconda parte di stagione, in cui sono sicuro che ci toglieremo qualche bella soddisfazione.

Queste le parole di Massimo Bianchi, tecnico dei Seagulls, diffuse dalla società:

Volevamo fortemente tornare a vincere e la squadra ha giocato una partita molto positiva, dimostrandosi più attenta nei momenti cruciali. I ragazzi si meritavano questa prestazione: è da più di un mese che siamo in emergenza, ma non hanno mai mollato. Dopo esserci andati vicini, finalmente la vittoria è arrivata. Al rientro spero di rivedere qualche faccia che conosco. Colgo l’occasione per augurare Buone Feste a tutto il movimento cestistico ligure.

SERIE B INTERREGIONALE | DIVISION A
SEAGULLS GENOVA vs JUNIOR CASALE 78-61 (26-19; 14-12; 19-21; 19-9)
SEAGULLS GENOVA: Daunys 23, Ferri 18, Zini 17, Lomtadze 7, Mana 6, Cartasegna 3, Pellegrino 2, Migone 2, Izzo ne, Pintus ne, Villa ne, Rossetto ne. Coach: Bianchi.
JUNIOR CASALE: Sirchia 13, Formenti 13, Rosso 12, Avonto 6, Jovanovic 6, Kabuya Mpoyi 6, Bovo 4, Giacomelli 1, Raiteri, Speroni ne, Pagani ne. Coach: Arioli.

📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa dei Seagulls Genova

🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative ai Seagulls Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP

About Redazione Zenaeration 117 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.