Il Genoa di Mister Vieira supera il Parma e vince la sua prima partita in casa in Serie A grazie al tiro deviato di Frendrup, che decide il match dello Stadio Ferraris. Erano 233 giorni che il Grifone non trovava il successo a Genova, e lo fa alla prima del nuovo patron Dan Sucu in tribuna a Marassi.
In un primo tempo equilibrato la prima occasione è per i Rossoblù con Vásquez, che al 22′ sugli sviluppi di un corner calcia da due passi prima su Valeri e poi su Suzuki che respinge. La risposta del Parma arriva al 31′, con Valenti che lancia in campo aperto Bonny ma il francese da posizione defilata mette largo. Passa un minuto e Pinamonti ha sulla testa il pallone dell’1-0, ma sul suggerimento di Miretti da ottima posizione non trova la porta.
Nel secondo tempo la squadra di Mister Vieira trova il vantaggio in modo rocambolesco al 64′, quando Miretti imbuca in area per Frendrup e la conclusione del danese viene deviata da Delprato: si alza un campanile che sorprende Suzuki e si insacca per l’1-0 Genoa. Nel finale il Parma si butta in avanti per cercare il pareggio ma, salva una deviazione pericolosa di Pinamonti sul tiro di Camara al 73′, non ci sono grandi acuti. Vincono i padroni di casa ed esulta il Ferraris, con il popolo Rossoblù che si gode la cura Vieira perché, ad oggi, la classifica vede nove squadre alle spalle del Genoa.
Queste le dichiarazioni di Patrick Vieira, allenatore dei Rossoblù:
Abbiamo fatto una bella partita, dall’inizio alla fine. Aspettavamo questa vittoria da 233 giorni ed è arrivata dopo una bella prestazione. Il Parma con le due linee da 4 ci ha impedito più volte di trovare pericolosità in avanti, ma sono contento di come abbiamo gestito la partita. Eravamo ben organizzati, sono felice di aver vinto una partita difficile. Già da domani, però, lavoriamo per preparare la prossima gara.
SERIE A/M
GENOA vs PARMA 1-0 (0-0)
RETI: 64′ Frendrup
GENOA: Leali; De Winter, Bani, Vásquez, Martin; Frendrup, Badelj (45’ Kassa), Thorsby (79’ Masini); Zanoli (83′ Sabelli), Pinamonti, Miretti (79’ Ekhator). A disposizione: Gollini, Sommariva, Bohinen, Messias, Pereiro, Marcandalli, Ankeye, Matturro, Balotelli, Melegoni. Mister: Vieira.
PARMA: Suzuki; Delprato, Balogh (60’ Hainaut), Valenti, Valeri; Sohm, Keita (84′ Haj); Almqvist (60’ Cancellieri), Hernani Jr (72’ Camara), Mihaila (72’ Man); Bonny. A disposizione: Marcone, Corvi; Løvik, Leoni, Trabucchi, Plicco. Mister: Pecchia.
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al Genoa
⚽ Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
⚽ Qui il sito della Lega Serie A