Altro successo per la Rimont Genova Pallavolo, che chiude il girone d’andata con la tredicesima vittoria su quattordici gare superando in tre set le fiorentine della Dega Liberi e Forti. Al PalaMaragliano, dopo un primo set senza storia, le ragazze allenate da Matteo Zanoni contengono la reazione delle toscane e, nel terzo set, chiudono ai vantaggi per consolidare la vetta del Girone G in Serie B2.
Il primo parziale, terminato 25-17, certifica l’ottimo inizio di gara delle genovesi, che avrebbero potuto chiudere anche con più scarto se non fosse per alcuni errori in battuta che hanno momentaneamente riavvicinato la Liberi e Forti. Più equilibrati il secondo e il terzo set: dopo il 25-21 del secondo parziale, le toscane costringono la Rimont a soffrire nel terzo, chiuso per 28-26. Il prossimo impegno per le genovesi sarà in data 2 febbraio, quando inizierà il girone di ritorno in trasferta a Figline contro l’Unomaglia Valdarno.
Queste le dichiarazioni di Matteo Zanoni, coach della Rimont, diffuse dalla società:
È sempre difficile riprendere a giocare dopo le soste lunghe, ma siamo stati bravi ad affrontare la gara nel modo giusto con una partenza davvero buona. Durante la gara sono venute fuori alcune difficoltà dovute sia alla crescita dell’avversario sia ad alcune imprecisioni nella fase cambio palla, ma siamo stati bravi a mantenere la calma e a farci trovare pronti nei finali di set. Ora abbiamo di nuovo tre settimane di stop che useremo per integrare al meglio i nuovi arrivi e recuperare alcuni infortuni. Chiudiamo il girone d’andata con 38 punti conquistati su 42 a disposizione. Se vogliamo cogliere i nostri obiettivi dovremo rimanere concentrati e provare a fare altrettanto bene nel lungo girone di ritorno.
SERIE B2 | GIRONE G
RIMONT GENOVA PALLAVOLO vs LIBERI E FORTI 3-0 (25-17; 25-21; 28-26)
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa della Rimont Genova Pallavolo
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Rimont Genova Pallavolo
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
🏐 Qui la sezione della Serie B2 sul sito della FIPAV