B/M | ⚽5️⃣ Cade nel finale il Città Giardino, 7-5 pirotecnico contro il Giovanile Centallo

Giovanile Centallo vs Città Giardino 7-5

Serie B/M Giovanile Centallo Città Giardino Marassi
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Al termine di una partita folle, il Città Giardino di Mister Pinto esce sconfitto dalla sfida contro il Giovanile Centallo, terza forza del campionato di Serie B. I piemontesi sfruttano le chances avute negli ultimi minuti di gara e, dal punteggio di 5-5, chiudono il match per 7-5, con i marassini che hanno comunque il merito di essere rimasti in partita fino al fischio finale.

Il primo tempo si chiude sul 2-2, con le due squadre che si affrontano a viso aperto ma senza che il match penda da una parte o dall’altra. Nel secondo tempo, però, i padroni di casa del Centallo mettono la freccia e si portano sul 5-3. Sotto di due reti, Pinto opta per il portiere di movimento ed è una scelta che dà i suoi frutti: 5-5 e partita di nuovo in parità. Le due squadre si giocano il tutto per tutto negli ultimi minuti, con il Centallo che trova il goal del 6-5 a un minuto e venti dalla fine. I marassini provano a rimontare ancora, colpiscono due pali e, a pochi secondi dal fischio finale, il Centallo chiude la partita con la rete del 7-5.

Queste le parole di Stefano Pinto, allenatore del Città Giardino, pubblicate in esclusiva da Goal5 Liguria, sito sportivo del network di NVM News:

Veniamo via con un po’ di amaro in bocca perché è stata una partita incredibile, una lotta. Anche il campo piccolo ha influito. Abbiamo avuto molte occasioni e siamo sempre stati in partita. Siamo stati bravi a rimontare sul 5-5 e direi che lì è iniziata veramente un’altra partita, a pochi minuti dalla fine abbiamo utilizzato il portiere di movimento prima noi e poi loro. A quel punto si poteva vincere, perdere o pareggiare. Purtroppo abbiamo preso il gol del sei a cinque a un minuto e venti dalla fine, ma abbiamo avuto ancora occasioni e preso due pali, con un paio di parate in cui potevamo pareggiare. Il goal del 7-5 è arrivato praticamente a un secondo dalla fine, quindi direi che passa un po’ in secondo piano. Dispiace perché abbiamo sicuramente fatto un’ottima partita, colpo su colpo contro una squadra che è arrivata terza. Però questa è una squadra molto giovane, troppo giovane, e dobbiamo imparare a rimanere in partita e a gestire meglio gli ultimi minuti. In questo sport, gli ultimi due o tre minuti sono sempre determinanti e lì dobbiamo migliorare. Però ai ragazzi non posso dire nulla, hanno fatto una partita incredibile, hanno dato tutto dall’inizio alla fine e, quindi, sono comunque soddisfatto.

SERIE B/M | GIRONE A
GIOVANILE CENTALLO vs CITTÀ GIARDINO MARASSI 7-5 (2-2)
RETI CASA: 4 Scordino, Tamasco, Richichi, Hichri
RETI OSPITI:
2 Fazio, Brati, Raffo, Alessi

⚽5️⃣ Qui tutte le notizie di ZAE relative al Città Giardino
⚽5️⃣ Qui tutte le notizie di ZAE relative al futsal
⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND

About Federico Traverso 67 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.