A/F | ⚽ Tris della Juve alla Samp, Blucerchiate ancora a secco di vittorie

Juventus vs Sampdoria 3-0

Serie A/F Juventus Sampdoria
📸 Alessio Viale | Zenaeration

Non inizia nel migliore dei modi il 2025 della Sampdoria, che perde ancora (decima sconfitta in quattordici gare) e rimane all’ultimo posto della classifica di Serie A, a -2 dal Napoli penultimo. Troppa Juventus per le Blucerchiate, con le Bianconere che risolvono la pratica già prima dell’intervallo.

Juve già in vantaggio all’8′ quando sulla sinistra Krumbiegel va via con il tunnel a Cafferata e calcia verso la porta, Tampieri ci mette la mano ma sulla respinta la più rapida è Bergamaschi che fa 1-0. Al 15′ Girelli mette largo da calcio di punizione, ma al 29′ è sempre un piazzato che porta al goal le Bianconere: sugli sviluppi di un corner Schatzer prende la mira da fuori area e calcia, Tampieri non ci arriva e l’ex Samp raddoppia per la Juve. Al 41′, il tris: lavora il pallone Cantore sulla destra e lo mette sulla testa di Girelli, che da due passi indisturbata insacca di testa e chiude virtualmente i conti.

Nel secondo tempo la Juve ha altre chances per incrementare il parziale, contro una Samp in difficoltà e incapace di reagire. Clamorosa quella sulla testa di Kullberg, che al 50′ da due passi e a porta sguarnita non centra lo specchio. Unico squillo degno di nota delle Blucerchiate al 51′, quando il diagonale di Baldi esce di poco alla destra di Peyraud-Magnin. Altro stop quindi per la Samp di Mister Castiglione, che con i tre nuovi acquisti dal mercato di gennaio (Colombo, Llopis Alvarez e Kamper) proverà a dare una scossa alla sua stagione nella lotta per evitare la Serie B.

SERIE A/F
JUVENTUS vs SAMPDORIA 3-0
(3-0)
RETI:
8′ Bergamaschi, 29′ Schatzer, 41′ Girelli
JUVENTUS:
Peyraud-Magnin, Lenzini, Kullberg (77′ Harviken), Boattin (68′ Gallo), Schatzer (77′ Brighton), Bergamaschi, Krumbiegel (17’ Thomas), Bennison, Cantore, Girelli (68′ Lehmann), Beccari. A disposizione: Proulx, Capelletti, Rosucci, Bonansea, Caruso, Calligaris, Ferraresi. Allenatore: Canzi.
SAMPDORIA:
Tampieri, Panzeri (62′ Zilli), Colombo, Arcangeli, Della Peruta (66′ Pellegrino Cimo), Heroum, Nano, Re, Baldi (82′ Burbassi), Fallico, Cafferata. A disposizione: Aprile, Llopis Alvarez, Lazzeri, Kamper Rodrigues. Allenatore: Castiglione.

Qui tutte le notizie di ZAE relative alla Sampdoria
Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
Qui la sezione femminile del sito LND

About Federico Traverso 67 Articles
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.