
Il CUS Genova Basket di Coach Pansolin viene superato sotto la Mole Antonelliana sul campo del CUS Torino Basket in Serie C, cedendo per 85-54. Una sconfitta che non pregiudica il quarto posto nel Girone A, con il divario rispetto a Campus Piemonte che si allunga però a quattro lunghezze.
Biancorossi sotto nel punteggio per 24-17 nel primo quarto, vedendo il divario ampliarsi progressivamente nei successivi parziali senza riuscire a invertire la rotta complice anche la grande aggressività dei padroni di casa, così come la maggiore precisione nel tiro da tre punti. Nel tabellino spiccano i 12 punti di Caversazio per il CUS Genova, seguito da Ferraro e Pittaluga con 11 e 10 punti. Per i torinesi il miglior realizzatore è stato Mortarino con 16 punti, supportato da Conti con 15 e Paletto con 14.
Queste le dichiarazioni di Giovanni Pansolin, tecnico degli Universitari, diffuse dalla società:
Abbiamo giocato contro una squadra che esprime la miglior pallacanestro di tutto il campionato e la sconfitta è stata dovuta a delle clamorose percentuali nel tiro da tre punti che hanno fatto la differenza. Loro hanno tirato 17 su 40 da tre, noi 1 su 15 segnando segnando al primo tentativo, quindi giocare in trasferta di lì in avanti facendo zero su 14 rende difficile vincere. La cosa stupefacente è stata l’enorme aggressività che loro hanno messo in campo con un metro arbitrale molto permissivo, un’aggressività che hanno mantenuto anche sul +25, forse a dimostrazione di quanto temessero la nostra capacità di rientrare, come abbiamo già dimostrato con altre squadre. Dobbiamo prenderla come un punto d’onore a nostro favore e lavorare per essere ancora più fisici se dovessimo affrontarli di nuovo in futuro.
SERIE C/M | GIRONE A
CUS TORINO BASKET vs CUS GENOVA BASKET 85-54 (24-17; 21-14; 22-15; 18-8)
CUS TORINO BASKET: Mortarino 16, Conti 15, Paletto 14, Venezia 12, Marangon 12, Pietra 7, Trinchero 4, Porcella M. 3, Barbaria, Porcella An., Trovato. Coach: Porcella Al.
CUS GENOVA BASKET: Caversazio 12, Ferraro 11, Pittaluga 10, Pasqualetto 7, Sommariva 4, Canepa 3, Casucci 3, Petruzzelli 2, Provenzano 2, Mozzati, Sighinolfi, Galluzzi. Coach: Pansolin.
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CUS Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative al CUS Genova Basket
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP