
Nel derby ligure della Serie B il CUS Genova Volley di Coach Schembri viene superato in casa contro l’NPSG La Spezia, uscendo sconfitto per 0-3. Una sfida caratterizzata da molti errori da entrambe le parti, con gli ospiti più solidi nei fondamentali di ricezione e servizio, elementi che si sono rivelati decisivi per l’esito della gara.
Una gara combattuta nei primi due set, con i padroni di casa che hanno provato a restare agganciati al punteggio, salvo poi cedere sotto la pressione degli avversari. Per i padroni di casa il momento complicato a livello di organico ha influito sulla prestazione, con alcuni infortuni che continuano a pesare sul rendimento in campo. Nonostante ciò, la classifica rimane ancora ottima, lasciando spazio per una pronta reazione.
Queste le dichiarazioni di Fabrizio Schembri, tecnico degli Universitari, diffuse dalla società:
Come spesso accade nei derby la partita non è stata giocata bene da entrambe le parti visti i tanti errori fatti da entrambe le squadre. La differenza l’hanno fatta la ricezione e il servizio che sulla metà campo spezzina hanno funzionato meglio. Come prevedibile da qualche partita stiamo pagando le difficoltà che da qualche mese a questa parte affrontiamo in settimana a causa degli infortuni. Dobbiamo essere bravi a ritrovare qualità in allenamento per poter tornare ad esprimere la pallavolo che ci ha contraddistinto per tutta la prima parte di campionato e che ci ha consentito di poter affrontare questa fase difficile con una classifica tutto sommato tranquillizzante. Sabato abbiamo uno scontro difficilissimo fuori casa dove possiamo già mettere le basi per la rinascita di un gruppo che merita di occupare la parte alta della classifica.
SERIE B/M | GIRONE D
CUS GENOVA VOLLEY vs NPSG LA SPEZIA 0-3 (23-25; 21-25; 17-25)
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa del CUS Genova
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al CUS Genova Volley
🏐 Qui tutte le notizie di ZAE relative al calcio
🏐 Qui la sezione della Serie B sul sito della FIPAV