
I Seagulls Genova di Coach Bianchi lottano fino alla fine ma cadono sul campo del Basket Cecina per 78-72 nella sfida valida per i Play-In Out di Serie B Interregionale. La squadra ligure, penalizzata da un avvio difficile, ha provato a rientrare nel match nella seconda parte di gara senza però riuscire a ribaltare l’inerzia.
Genovesi che hanno subito l’aggressività di Cecina nei primi due quarti, chiusi con un passivo di 48-31 all’intervallo. Dopo la pausa lunga, però, è emersa la voglia di reagire, con Daunys protagonista assoluto (28 punti complessivi) e un parziale che ha riaperto tutto nel terzo periodo. Nel momento clou, sul -4 e con palla in mano, i Seagulls non sono riusciti però a concretizzare l’occasione per completare la rimonta. Cecina ne ha approfittato per conservare il vantaggio e portare a casa una vittoria preziosa.
Queste le dichiarazioni di Massimo Bianchi, allenatore dei genovesi, diffuse dalla società:
Cecina ha approcciato la partita meglio di noi. Abbiamo subito troppo nella prima parte, al rientro dall’intervallo siamo riusciti a rientrare fino al -4 palla in mano ma non siamo stati capaci di concretizzare le occasioni che eravamo riusciti a creare.
SERIE B INTERREGIONALE | PLAY-IN OUT
BASKET CECINA vs SEAGULLS GENOVA 78-72 (28-15; 20-16; 13-23; 17-18)
BASKET CECINA: Pedroni 14, Gattel 12, Tintori 12, Pistolesi N. 9, Nannipieri 7, Bruni 7, Saccaggi 7, Bruci 6, Pistolesi T. 2, Parietti 2, Roventini ne, Gozzoli ne. Coach: Da Prato.
SEAGULLS GENOVA: Daunys 28, Lomtadze 10, Zini 10, Ferri 9, Mana 8, Cinalli 7, Pellegrino, Pintus, Migone, Cartasegna ne, Villa ne. Coach: Bianchi.
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa dei Seagulls Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative ai Seagulls Genova
🏀 Qui tutte le notizie di ZAE relative alla pallacanestro
🏀 Qui il sito del Comitato Regionale Piemonte della FIP