
Dopo la sconfitta contro la prima della classe Mantova arriva un altro stop per la CDM Futsal di Mister De Jesus, questa volta contro la seconda in classifica MestreFenice C5. A Campo Ligure i lagunari sbloccano la gara con la doppietta di Pires e si tengono a galla grazie alle parate di Di Odoardo, che a 30” dalla sirena segna anche il goal del definitivo 3-1. Buona prova e tanta sfortuna per la CDM, che centra per tre volte i legni: i genovesi rimangono però saldamente in zona Playoff, approfittando della sconfitta del Maccan Prata e del pareggio tra Rovereto e Altamarca nelle altre sfide di Serie A2 Élite.
Dopo un inizio senza vere emozioni, al primo squillo il MestreFenice la sblocca con Pires: taglio in profondità, palla sotto la traversa e trentesimo goal stagionale. La CDM è viva e reagisce da subito ma Di Odoardo è un muro, anche aiutato dai legni: salva su Boaventura e Ricci, smanaccia sulla traversa una conclusione di Foti e, quando non può nulla sul diagonale di Schettino, il palo tiene a galla i veneti. Dopo 10′ di assolo CDM, ecco che il MestreFenice punge di nuovo, ancora con Pires che timbra il 2-0. A 2′ dalla fine del primo tempo arriva finalmente il goal per la CDM, con Ricci che salta Crescenzo sulla sinistra e pesca l’angolo che vale il 2-1.
Nel secondo tempo scende in campo una CDM a trazione anteriore, vogliosa di acciuffare il pareggio ma che va di nuovo a sbattere su un Di Odoardo in stato di grazia: l’estremo difensore dei veneti nega il pareggio al 14′ sulla botta a colpo sicuro di Boaventura, servito da Da Silva. Al 17′ il terzo legno di giornata spezza le speranze della CDM, per la disperazione di Zatsuga. Nell’ultimo minuto di gioco, è proprio Di Odoardo a chiudere il match: recupero palla e goal dalla distanza nella porta sguarnita della CDM, a coronare una grande prestazione individuale e a sancire il 3-1 finale.
SERIE A2 ÉlLITE | GIRONE A
CDM FUTSAL GENOVA vs MESTREFENICE C5 1-3 (1-2)
RETI: 2.26 Pires, 15.44 Pires 17.58 Ricci, 39.19 Di Odoardo.
CDM FUTSAL GENOVA: Ortisi Schettino, Avellano, Boaventura, Da Silva, Pagliarulo, Parodi, Zanello, Ricci, Foti, Politano, Zatsuga. Mister: De Jesus.
MESTREFENICE C5: Di Odoardo, Yaghoubian, Bordignon, Pires, Ruzzene, Maltauro, Mazzon, Crescenzo, Moscoso, Bui, Origgi, Genovesi. Mister: Mastrogiovanni.
📄 Articolo tratto dal comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa della CDM Futsal Genova
⚽5️⃣ Qui tutte le notizie di ZAE relative alla CDM Futsal Genova
⚽5️⃣ Qui tutte le notizie di ZAE relative al futsal
⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND